Mi presento

Oggi vorrei parlarvi di me, di come sono arrivata in America e di come ho iniziato il mio Blog.

Mi chiamo Claudia e insieme alla mia famiglia vivo in America dal 2017. I primi due anni vissuti nello Utah mentre ora, da due anni, ci troviamo in California.

Siamo qui per nostra scelta e perché “le cose della vita” ce lo hanno permesso! Dopo l’ennesima delusione firmata Italia, abbiamo deciso di lasciare tutto e di tentare un’esperienza all’estero. Mio marito lavora nel settore IT (Information Technology) e grazie alla sua azienda siamo riusciti ad ottenere un Visto lavorativo. Io per ora dedico il mio tempo ai nostri tre figli ma tra i miei obiettivi c’è quello di cercare il lavoro giusto per me.

L’America non è il posto perfetto, al contrario è piena di contrasti, debolezze e di falle nel sistema, ma è una terra fatta di opportunità, dove chi vuole riesce. Le offerte di lavoro sono eccezionali e molte categorie professionali hanno possibilità di crescita e di carriera.

Ha ciò che l’Italia non ha: la meritocrazia ed una economia che funziona!
Non ha ciò che l’Italia purtroppo ha: il favoritismo e l’andare avanti prevalentemente per conoscenza e per raccomandazione.

Nonostante ci siano stati (e ci saranno ancora) dei momenti in cui mettiamo tutto in discussione, il nostro bilancio di vita qui negli States è positivo, c’è ancora la voglia di rimanere per vedere cosa altro ha da offrirci questa America fatta di contrasti ma anche di possibilità e bellezze!

Long Beach – California

Se avete curiosità sulla California o sull’America in generale, fatemi pure delle domande nei commenti ed io sarò felice di rispondervi e di condividere con voi i miei pensieri ❤️

Quello del blog era un progetto che avevo in mente da anni, da quando ho iniziato a viaggiare. Ogni volta che vedevo dei posti nuovi le sensazioni che mi travolgevano erano così intense da avere voglia di metterle nero su bianco, di raccontarle, perché potessi trasmettere quello che avevano dato a me.

In realtà, dopo svariati anni ed un trasferimento negli Usa, solo il tempo in più che sono riuscita a ritagliarmi dalla pandemia mi ha permesso finalmente di dargli vita.
Quel tempo in più che all’inizio ci ha lasciato spiazzati, confusi e disorganizzati.. ma che poi, nel bene e nel male, è riuscito ad incanalarsi in un qualcosa di meno spaventoso, di più buono.

Il blog si propone come un diario di vita e di viaggi, in cui mi piace annotare ciò che vedo e conosco, e raccontare a voi le mie emozioni.
Uno spaccato di vita reale raccontato con amore!

Grazie per esserci. Grazie per leggermi!

california #californiablogger #blog #almostHome

Una opinione su "Mi presento"

  1. Ciao
    Benarrivata sul blog
    Complimenti l idea del blog come diario ,appartiene pure a me.
    Sono contenta di essere la tua prima follower.
    Da oggi ti seguo e spero che anche tu seguirai il mio
    Buona giornata
    Natalia
    Piacere di conoscerti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: