
La stagione dell’autunno è senza dubbio una delle più belle in America perché con essa si dà il via ad una esplosione di colori e di celebrazioni dedicate proprio a questo periodo.
Questo è un invito, per chi legge, a farsi stuzzicare dall’idea di dedicare una visita negli USA proprio in questa stagione perché, credetemi, potreste rischiare di rimanerne affascinati!
Le case si tingono di arancione e di addobbi autunnali, i supermercati inondano gli ingressi con centinaia di zucche di tutte le grandezze, forme e colori, le fattorie aprono le loro porte per la caccia alle zucche, si organizzano feste, fiere, concerti e competizioni sempre a tema zucche!
Sono proprio loro le protagoniste indiscusse e, da quando vivo qui, non ho potuto che farmi contagiare dal modo in cui gli americani guardano a questa stagione!
Questo è un invito, per chi legge, a farsi stuzzicare dall’idea di dedicare una visita negli USA proprio in questa stagione perché, credetemi, potreste rischiare di rimanerne affascinati!
Che siano piccole o enormi, sono molte le fattorie che offrono occasioni di divertimento a tema per le famiglie.
Anche la sola raccolta delle zucche diventa una piccola piacevole scoperta! Le aziende infatti si vestono a festa ed è un incanto vedere sin dalle strade, i cartelli o gli addobbi esposti per attirare l’attenzione della clientela.
Molte fattorie mettono a disposizione dei piccoli carrelli con cui ci si può addentrare nei campi di raccolta dove giacciono zucche per ogni esigenza e gusti: grandi, piccole, arancioni, verdi, gialle, larghe, storte, dritte ma, attenzione, queste zucche tutto sono, tranne che commestibili; si tratta infatti solo di zucche destinate agli addobbi!
Esistono poi delle fattorie che del periodo delle zucche ne fanno un vero e proprio parco del divertimento, una sorta di Gardaland a tema, con infinite attrazioni e giostre e giochi e fantasticherie!
Tra tutti quello che più ci ha entusiasmato, è stato il Cornbelly’s Corn Maze & Pumpkin Fest, nello Utah!
Qui l’atmosfera è da mago di Oz dove fieno, zucche, spaventapasseri e giochi stile anni ‘50 addobbano ogni angolo in maniera eccezionale e curata nei minimi dettagli, ogni angolo diventa motivo di sorpresa e di entusiasmo.
Il Cornbelly’s Corn Maze si annovera tra i primi dieci più belli d’America, è una delle più grosse manifestazioni a tema autunno mai realizzate, conta un centinaio di attrazioni ed è letteralmente una grande festa del divertimento dall’inizio fino alla fine.
Se vi dovesse capitare di viaggiare nello Utah in autunno, vi consiglio di segnarvelo tra i posti particolari e molto poco turistici, quelli che per noi sono davvero da non perdere!
Qui un video che lo promuove.
https://www.facebook.com/CornbellysFanPage/videos/10154886744631516/
Sempre molto interessante e soprattutto originale da vedere nello Utah, è la Pumpkin Regatta, dove gigantesche zucche tra i 200 e i 700 kg, vengono adibite a barche e utilizzate per una regata di velocità sul lago!
Insomma, nel periodo che va da metà settembre fino a Thanksgiving, la amatissima festa del ringraziamento, ovunque si vada è un tripudio all’autunno, al periodo della raccolta (harvest) e alle pumpkin e noi, in questi tre anni vissuti in America, possiamo dire di averne viste di tutte le zucche! 🎃
Che sia Thanksgiving, Halloween, Natale, San Valentino… gli americani mettono anima e cuore nel festeggiare la ricorrenza di turno, e già questo, secondo me, vale una visita in questo paese che ama sempre fare le cose in grande.