
Il motivo per cui San Francisco è una città unica ed inimitabile sta tutto, principalmente, nella sua pendenza. Solo qui si poteva costruire una città su delle colline così ripide ed il risultato lo si vede bene in queste foto!


Le strade sono talmente pendenti che se vi fate un giro in macchina potreste vivere dei momenti dai connotati un po’ drammatici! 😅
Sia in salita che in discesa ti sembra che la macchina possa capovolgersi da un momento all’altro, o che se devi fermarti mentre sei in salita e poi ripartire, potresti fare uno scivolone all’indietro di dieci metri combinando chissà quali danni.
Invece no, miracolosamente la macchina riparte senza problemi (grazie cambio automatico) e a te è semplicemente salita l’ADRENALINA a mille mentre guardi da sempre più in alto i mille panorami che si moltiplicano sotto ai tuoi occhi.
Perché più sali e più aumentano gli strati di meraviglie che riesci a vedere.
Strati fatti di colori, pendenze, strade, fiori, piante, grattacieli, ponti, mari.. e la tipica nebbia di San Francisco che esiste solo qui.
Una passeggiata tra le strade di questa fantastica città si trasforma in una esperienza stravagante mentre ci si immerge tra le vie con le case dai mille colori, le salite, le discese e le Cable Cars che rendono il tutto ancora più originale.




La strada più pazzesca da vedere a San Francisco, è la famosa Lombard Street, considerata (anche se erroneamente) la strada più tortuosa del mondo! Questo tratto di strada è stato costruito nel 1922 a seguito della necessità di ridurre la pendenza della collina che era al 51%. La si può percorrere con la macchina solo a senso unico in discesa, mantenendo un limite di velocità di 8 km/h.

La strada più pendente di San Francisco è Bradford Street, con una pendenza del 41%, mentre quella più turistica, con una pendenza del 31%, è Filbert Street.

Questa è lei, San Francisco.
Enjoy!